Mondo Dall'Era

Mondo Dall'Era

28 giu 2022

Investiamo in nuovi macchinari

Investiamo in nuovi macchinari per rendere la produzione sempre più competitiva

Personalizzazione su disegno

Contattaci per maggiori info

Sale a 54 il numero di transfer per soddisfare la richiesta della domanda dei mercati internazionali

Investire in nuovi macchinari significa credere nel futuro. Come abbiamo sempre fatto, anche oggi, pur nelle incertezze, guardiamo al futuro con fiducia perchè ci rivolgiamo ai mercati internazionali con una produzione senza pari. Infatti, i nostri clienti sono tra le più affermate multinazionali che operano nei settori del riscaldamento, nell’idraulica civile e industriale, nel gas, nel valvolame, nella rubinetteria, nella refrigerazione e molto altro: player che esigono alta qualità e servizio impeccabile.

Investire in nuovi macchinari significa una maggiore produttività

Con la sostituzione di 2 vecchie macchine transfer, oltre a una nuova che si aggiunge, rendiamo la linea produttiva ancora più performante. Era il 1994 quando i due vecchi transfer sostituiti iniziavano a lavorare per noi. A metà giugno, dopo tanti anni di intenso utilizzo, sono stati sostituiti da due nuove arrivate, la B32 e la B33. Per avere un’idea di utilizzo, nella loro carriera i transfer sostituiti hanno prodotto circa 150 milioni di pezzi. Significa che ogni giorno e per anni hanno prodotto una montagna di raccordi, dadi e componentistica in ottone, che ha trovato collocazione in attrezzature e macchinari complessi in giro per il mondo. Se 28 anni fa i raccordi prodotti finivano in una ventina di Paesi nel mondo, oggi, la sfida che attende i nuovissimi modelli di transfer adottati è soddisfare la richiesta dei mercati nei 5 continenti.

Il partner affidabile per la componentistica in ottone

Infatti, la Dall’Era Valerio è ormai a pieno titolo un player che si rivolge a mercati molto diversi  in tutto il mondo, precisamente a 31 Paesi. Abbiamo conquistato la fiducia delle più grandi multinazionali che richiedono specifiche di alta qualità tecnica del dado e del raccordo in ottone. E ancora di più, richiedono partner competitivi e affidabili nelle sfide che ci attendono. Il 90% dei milioni di raccordi che produciamo ogni anno finiscono negli Stati Uniti, in Germania e nel resto dell’Europa, oltre che nei Paesi del sud est.

Una linea produttiva di 54 transfer

Dalla produzione di dadi ai raccordi a T, dai codoli per riscaldamento ai dadi alettati, fino alle riduzioni, l’intera gamma della componentistica viene prodotta su disegno tecnico del cliente. Il range va dal 1/2″ ai 3” ottenuti con un elevato standard di qualità. I nuovi macchinari contribuiranno all’alta funzionalità operativa del pezzo per garantire quindi l’efficienza complessiva del macchinario o dell’impianto in cui andranno inseriti. Da sempre, l’obiettivo dell’azienda è uno scarto che si avvicina allo zero e già oggi riusciamo ad ottenere una percentuale di pezzi senza difetti che si avvicina al 100% della produzione. Nel tempo la produzione Dall’Era è riuscita ad attestarsi su scarti di produzione nell’ordine di poche unità ogni milione di dadi e raccordi.

Dall'Era
Dall'Era