Mondo Dall'Era

Mondo Dall'Era

30 gen 2020

Un grande successo per Alessandro Botturi, sponsorizzato dalla Dall’Era Valerio

La sponsorizzazione rientra fra le iniziative che contraddistinguono la sostenibilità aziendale

Personalizzazione su disegno

Contattaci per maggiori info

Un grande successo per Alessandro Botturi, sponsorizzato dalla Dall’Era Valerio

Alessandro Botturi compie un’impresa riuscita a pochi, vincere per due volte consecutive il rally Africa Eco Race. Mai nessun pilota in dodici edizioni, che hanno visto la partecipazione di motociclisti professionisti provenienti da tutto il mondo, aveva messo a segno una doppietta. Un grande risultato che riempie di orgoglio la Dall’Era Valerio per aver contribuito a sponsorizzare il team di Botturi. Il trionfo del motociclista di Lumezzane è arrivato dopo quindici giorni di gara intensa attraverso i territori del Marocco, Mauritania e Senegal, con l’arrivo al Lago Rosa di Dakar. Altri italiani hanno ottenuto ottimi piazzamenti in classifica generale. Oltre 60 i team concorrenti per una gara tra le più impegnative in territorio africano.

 

Tecnica e preparazione, i valori della competizione sportiva in cui l’azienda si riconosce

Da molti anni la Dall’Era Valerio sostiene le imprese di Botturi e, più in generale, le iniziative legate al mondo dello sport, ma anche del welfare lavorativo e del welfare sociale. Sponsorizzare un grande sportivo come Botturi significa identificarsi nei suoi valori, quali la preparazione tecnica, la sana competizione e il sacrificio nel perseguire un obiettivo. Questi sono alcuni dei valori che contraddistinguono anche il lavoro in Dall’Era e che hanno permesso in oltre cinquant’anni di storia di diventare un punto di riferimento internazionale della componentistica d’ottone in settori che vanno dal riscaldamento alla refrigerazione, dagli idrotermosanitari al gas e infine alla rubinetteria e al valvolame.

La responsabilità sociale d’impresa espressa dalla Dall’Era Valerio

In particolare, per la nostra azienda è fondamentale l’importanza espressa dal legame con il territorio e con la società civile. Un rapporto che si rinnova di anno in anno motivato da quello stesso spirito d’iniziativa che ha permesso all’azienda di espandere il proprio raggio d’azione verso clienti presenti in 36 Paesi nel mondo. E capace oggi di evadere praticamente qualunque tipo di richiesta di personalizzazione nella realizzazione dei dadi in ottone.

I progetti di responsabilità sociale d’impresa sostenuti consentono di contribuire a quel ruolo che le imprese devono esprimere nel contesto in cui operano. Un’azienda è lungimirante e sana se investe nel processo produttivo, sia dal punto di vista tecnologico che nel miglioramento della qualità del prodotto; ma non solo, oltre a queste fondamentali attività, l’azienda può guardare positivamente al futuro se investe risorse sui collaboratori e nel miglioramento dell’ambiente lavorativo.

Dall'Era
Dall'Era